Condizioni generali di vendita

Sommario

Art. 1 – DEFINIZIONI
Art. 2 – ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
Art. 3 – PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D’ACQUISTO
Art. 4 – MODALITÀ DI CONSEGNA
Art. 5. – DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Art. 6 – RESPONSABILITÀ
Art. 7 – GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
Art. 8 – OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
Art. 9 – DIRITTO DI RECESSO
Art. 10 – AUTORIZZAZIONI
Art. 11 – RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
Art. 12 – PRIVACY
Art. 13 – GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
CLAUSOLE VESSATORIE
ULTERIORI AVVERTENZE

Art. 1 – DEFINIZIONI

1.1. Le presenti condizioni generali, disponibili in favore del consumatore per la riproduzione e conservazione ai sensi dell’art. 12 d. lgs. 70/2003, hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito internet morola.it appartenente alla Apulia Vending S.r.l. (di seguito denominato anche Apulia Vending o fornitore), con sede a Martina Franca (TA) in via Alessandro Fighera 12 II trav..
1.2. Per contratto di vendita “on line” si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico, avente ad oggetto beni mobili e/o servizi, stipulato tra un consumatore finale – cliente o altri utilizzatori professionali ed Apulia Vending, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza da questa organizzato, sistema che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.
1.3. Per consumatore s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non riferibili, direttamente o anche solo mediatamente, all’attività professionale da questa eventualmente svolta.
1.4. Per utilizzatore professionale s’intende la persona fisica o giuridica che acquista beni e servizi per scopi direttamente o mediatamente riferibili all’attività professionale svolta.

torna al Sommario

Art. 2 – ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

2.1. Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno 26.7.2016 e potranno essere aggiornate, integrate o modificate, avendo ovviamente efficacia per il futuro, in qualsiasi momento da Apulia Vending, la quale provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del proprio sito web. Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.
2.2. Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del consumatore cliente od utilizzatore professionale al sito internet corrispondente all’indirizzo www.morola.it attraverso il quale potranno acquistare i beni e/o prodotti desiderati seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
2.3. Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “on line”, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza delle stesse e la loro integrale accettazione.

2.4. Il cliente o anche utilizzatore professionale, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Apulia Vending le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando espressamente di averne preso visione e di accettare tutte le indicazioni fornite dal sistema e le norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che l’azienda non è vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
2.5. Le operazioni di vendita sono regolate per il consumatore dalle disposizioni di cui al d. lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), mentre la tutela della riservatezza è sottoposta alla disciplina del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, e successive modifiche ed integrazioni.

torna al Sommario

Art. 3 – PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D’ACQUISTO

3.1. I prodotti, i prezzi e le condizioni di vendita presenti sul sito morola.it – nei limiti della loro disponibilità – costituiscono per il consumatore offerta al pubblico e, pertanto, impongono, per la conclusione del contratto, l’accettazione dello stesso consumatore, manifestata tramite l’esatta compilazione di tutte le sezioni contenute nella modulistica presente nel sito web e l’adesione on line, seguendo le istruzioni a video e, da ultimo, selezionando e, quindi, accettando le caselle con la dicitura accettazione condizioni di vendita e legge sulla privacy.
3.2. Per i clienti diversi dai consumatori, invece, le ordinazioni dei prodotti sono espressamente dichiarate irrevocabili durante tutto il tempo previsto per la consegna e, comunque, per 30 giorni dalla data dell’ordine.
3.3. In ogni caso, il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a suo carico, salvo eccezioni e deroghe che verranno appositamente pubblicizzate sul sito. Il costo sarà, in ogni caso, reso noto al cliente prima della conferma dell’acquisto.
3.4. Nella ipotesi sub 3.2., la proposta irrevocabile di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”, seguendo le istruzioni a video e, da ultimo, selezionando e, quindi, accettando le caselle con la dicitura ACCETTAZIONE CONDIZIONI DI VENDITA e LEGGE SULLA PRIVACY.
3.5. Tutti i clienti possono pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate “on line” all’atto dell’acquisto.
3.6. Nell’ipotesi in cui il cliente voglia sottoscrivere un contratto di comodato, egli dovrà corrispondere a titolo di anticipo, l’importo di € 110, che gli sarà restituito in sei codici sconto virtuali del valore di €10 ciascuno e in 10 codici sconto da € 5. Il cliente potrà usarli, senza limiti di tempo, sul sito internet Morola.it per l’acquisto delle cialde di caffè che preferisce.
3.7. I prezzi delle differenti tipologie di trasporto sono riferiti al peso, all’ingombro, alla destinazione di consegna e/o altri eventuali servizi richiesti (assicurazione, orari di consegna, etc.).
3.8. Nel caso sub 3.2., il ricevimento dell’ordine non impegna la Apulia Vending fino a quando la medesima non abbia espressamente accettato l’ordine stesso con atto scritto o con la spedizione della merce.
3.9. L’acquirente attribuisce espressamente alla Apulia Vending la facoltà di accettare anche solo parzialmente l’ordine effettuato, consentendole la spedizione diretta della merce nei limiti determinati dalla venditrice. In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente alla merce concretamente venduta.
3.10. Apulia Vending avrà la facoltà di confermare e/o modificare il prezzo indicato nel caso in cui esso sia stato erroneamente indicato e tale errore risulti percepibile dal consumatore per essere il prezzo fissato evidentemente inferiore a quello normalmente praticato. In tal caso, però, il consumatore potrà recedere prima della consegna se il prezzo così determinato dovesse risultare eccessivamente elevato rispetto a quello originariamente convenuto.

torna al Sommario

Art. 4 – MODALITÀ DI CONSEGNA

4.1. Apulia Vending provvederà a recapitare ai clienti, presso l’indirizzo da costoro indicato, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità previste dal precedente articolo, mediante corrieri.
4.2. L’acquirente potrà utilizzare la carta di credito un terzo per il pagamento, purché ne specifichi i dati tanto nella sezione “Indirizzo di fatturazione” che nel modulo di pagamento predisposto dal gestore esterno (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, PayPal o un altro operatore bancario o finanziario). La consegna, invece, avverrà all’indirizzo indicato dall’utente nella sezione “Indirizzo di spedizione”.
4.3. La merce acquistata verrà consegnata entro i termini previsti dal d. lgs. n. 206/2005. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.
4.4. Il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità con l’ordine effettuato del prodotto a lui consegnato; solo dopo tale verifica e salvo, ovviamente, il diritto di recesso previsto dalla clausola n. 8, il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna.
4.5. Il fornitore non è responsabile dei danni o ritardi nella consegna causati ai prodotti acquistati dal vettore, restando totalmente estranea ai rapporti intercorrenti tra lo stesso vettore ed il cliente.
4.6. Il cliente potrà scegliere un altro vettore, restando inteso che, in tal caso, il trasporto avverrà a suo esclusivo rischio, cura e spese e che il pagamento non potrà avvenire in contrassegno ma dovrà essere anticipato o essere eseguito con altre diverse modalità indicate sul sito.

torna al Sommario

Art. 5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

5.1. Il cliente potrà acquistare i prodotti alle condizioni indicate nel catalogo elettronico predisposto da Apulia Vending e nelle quantità esistenti in magazzino o reperibili dai suoi fornitori.
5.2. Apulia Vending non garantisce la continua disponibilità dei prodotti alle condizioni offerte, restando obbligata, in caso di indisponibilità e avvenuto pagamento della merce, ad informare tempestivamente il cliente e a rimborsare il prezzo, senza oneri aggiuntivi, entro 30 giorni.

torna al Sommario

Art. 6 – RESPONSABILITÀ

6.1. Apulia Vending non sarà in alcun modo responsabile per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati.
6.2. Apulia Vending non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni o perdite subiti e a sopportare, comunque, i costi a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
6.3. Apulia Vending non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. L’azienda, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente il quale viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario tramite connessione protetta.

torna al Sommario

Art. 7 – GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

7.1. Apulia Vending commercializza prodotti di elevato livello qualitativo. Spesso, i produttori di tali beni offrono anche una garanzia convenzionale la cui durata minima dipende dal tipo di prodotto acquistato. La garanzia decorre dal giorno dell’acquisto del bene. Tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni, le quali sono direttamente ed esclusivamente responsabili dei tempi e delle modalità di intervento.
7.2. Al momento dell’ordine e, comunque, prima della conclusione del contratto, su richiesta del consumatore, il fornitore provvederà a comunicare le condizioni di garanzia convenzionale fornite direttamente dalle case produttrici.
7.3. Nel caso in cui vi fosse la necessità di un intervento coperto dalla garanzia, le spese di trasporto presso Apulia Vending e quelle di restituzione al domicilio del richiedente saranno a carico del cliente stesso, salvo diverse condizioni specificate nel modulo di rientro, che andrà compilato, sottoscritto e consegnato insieme al bene.
7.4. In difetto di compilazione, sottoscrizione e/o consegna del modulo di rientro il bene non potrà essere accettato e, quindi, oggetto di intervento tecnico.
 In tal caso, Apulia Vending restituirà il bene al cliente, addebitandogli le spese di trasporto.
7.5. In caso di difetto di conformità dei prodotti si applicheranno le disposizioni del codice del consumo.

torna al Sommario

Art. 8 – OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

8.1. Il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, da lui, peraltro, già visionate ed accettate in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente le condizioni di cui al d. lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo).
8.2. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Apulia Vending, che provvederà a darne comunicazione tramite il proprio sito web. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.
8.3. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
8.4. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Apulia Vending si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
8.5. Il Cliente malleva Apulia Vending da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del LORO corretto inserimento.

torna al Sommario

Art. 9 – DIRITTO DI RECESSO

9.1. Ai sensi dell’art. 64 del d. lgs. n. 206/2005, il cliente consumatore può esercitare il diritto di recesso restituendo il bene ricevuto nel proprio originale imballaggio, senza manomissione di alcun sigillo di garanzia o semplice apertura e/o deterioramento dello stesso imballaggio esterno (con il quale si intende la scatola in cui sono contenute le cialde e non la confezione in cui esse sono sigillate singolarmente), ed ottenendo il rimborso del prezzo pagato per ciascuna confezione restituita integra nel suo packaging.
9.2. Il cliente consumatore che, per qualsiasi ragione, non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto eseguito, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato nel rispetto delle condizioni inderogabili stabilite dalle aziende produttrici e potrà essere esercitato purché il bene non sia stato utilizzato.
9.3. Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono a carico del cliente consumatore il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio del venditore; tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione e dell’originario imballaggio; non è consentito il rinvio della merce con altra modalità.
9.4. Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro il termine sopra indicato, inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Apulia Vending, via Alessandro Fighera, 12 II trav. 74015 – Martina Franca (TA). Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma o un fax al quale dovrà seguire entro 48 ore la suindicata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifesto recesso. Ovviamente, il cliente potrà inviare la propria nota di recesso anche tramite PEC all’indirizzo apuliavending@pec.it. Decorso tale termine, il cliente decadrà automaticamente dall’esercizio del diritto di recesso.
9.5. Apulia Vending accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi originali; solo in tal caso provvederà all’inoltro dell’importo versato dal consumatore per l’acquisto dei prodotti.
9.6. Le spese di trasporto sostenute per la consegna del prodotto al cliente e per l’eventuale riconsegna ad Apulia Vending non sono rimborsabili.

torna al Sommario

Art. 10 – AUTORIZZAZIONI

10.1. Compilando l’apposito campo nel modulo di pagamento presente sul sito web, il cliente autorizza Apulia Vending ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, e ad addebitare sul proprio conto corrente l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato “on line”. Tutta la procedura è eseguita tramite connessione protetta direttamente collegata all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento “on line” o dal sistema di pagamento predisposto da PayPal, al quale Apulia Vending non può accedere.
10.2. Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato al punto 9 delle presenti condizioni generali, nel caso in cui al pagamento non dovesse seguire il perfezionamento della vendita, l’importo da rimborsare sarà accreditato sulla medesima carta di credito o sul conto PayPal dell’utente.

torna al Sommario

Art. 11 – RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

11.1. Apulia Vending ha la facoltà di recedere dal contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente indicando la motivazione; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
11.2. Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’art. 8. (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempienza, da parte del cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Apulia Vending di agire per il risarcimento dell’ulteriore danno.

torna al Sommario

Art. 12 – PRIVACY

12.1. I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate.
12.2. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati allo svolgimento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità.
12.3. L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 13 del D.P.R. n. 196 del 30 giugno 2003 e successive modifiche ed integrazioni, e cioè: di chiedere conferma dell’esistenza presso la sede legale di Apulia Vending dei propri dati personali; di conoscere la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l’aggiornamento, la rettifica e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.
12.4. I diritti derivanti dalla normativa sulla privacy e gli obblighi di informativa da essa nascenti a carico del fornitore devono essere esaminati “on line” dal cliente prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza degli stessi. Il cliente o l’utilizzatore professionale, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, dichiara di essere stato informato di tutti i suoi diritti ai sensi delle norme sopra richiamate.
12.4. Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è la Apulia Vending
12.5. Apulia Vending informa i clienti che sussiste un particolare rischio di violazione della sicurezza della rete, rischio che può anche porsi, per la particolare natura del mezzo utilizzato, al di fuori dell’ambito di applicazione delle misure di sicurezza minime che essa stessa è tenuta ad adottare ai sensi della normativa vigente.
12.6 Per la privacy policy completa, si rinvia alla pagina accessibile dall’URL https://www.morola.it/informativa-sulla-privacy-sui-cookie/

torna al Sommario

Art. 13 – GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

13.1 Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www.morola.it è sottoposta alla giurisdizione italiana. Le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non previsto, a quanto disposto dal d. lgs. n. 206/2005.
13.2. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente in via alternativa anche il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore, giusta normativa vigente; per tutti gli altri clienti (stranieri o non consumatori) si conviene che ogni controversia, anche in deroga alle norme relative alla competenza territoriale, sarà di esclusiva competenza del Foro di Taranto.

torna al Sommario

CLAUSOLE VESSATORIE

Il cliente dichiara di aver preso visione e di accettare espressamente le clausole delle Condizioni Generali di Vendita sub 2), 3) 6), 7), 8), 9), 10), 11) e 13 delle presenti condizioni generali di contratto.

torna al Sommario

ULTERIORI AVVERTENZE

I marchi Nespresso® e Lavazza® non sono marchi di proprietà di Apulia Vending s.r.l..

torna al Sommario

Questo sito web utilizza i cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione. L'installazione degli stessi avviene in conformità a quanto previsto dal provvedimento n. 229 dell'8 maggio 2014 del Garante per la protezionedei dati personali. Informativa sulla Privacy e sui Cookie. Se acconsenti alla loro installazione, clicca su "Accetto cookie".